prato per il tuo dehor

7 consigli per un perfetto manto erboso nel tuo DEHOR

Il dehor della tua casa rappresenta il tuo piccolo angolo di paradiso, dove rifugiarti soprattutto nelle calde giornate d’estate. Per un arredo outdoor che si rispetti l’elemento prato rappresenta un elemento fondamentale di questo spazio.

 

Come realizzare un tappeto verde a zolle?

1. Lavora con una motozappa o con attrezzi manuali la superficie del terreno per una profondità di circa 10/15 cm;

2. Elimina tutte le erbe infestanti procedendo 15 gg prima con un diserbante che, penetrando in profondità,  le eliminerà alla radice;

3. Dai del concime al terreno che favorirà lo sviluppo delle radici che sosterranno il tuo prato;

4. Rifinisci il terreno con rastrello eliminando sassi e residui grossolani, rulla il tutto per ottenere una superficie il più possibile livellata e consolidata;

5. Procedi alla stesura dei rotoli di erba, partendo dalla zona più lontana in modo da non calpestare il lavoro già eseguito. Le zolle dovranno essere accostate, ma non sovrapposte, senza lasciare spazi. A tal proposito sarà possibile effettuare dei tagli con taglierino e/o forbice.

6. Bagna subito con irrigatori a pioggia oppure a mano al fine di fare attecchire le zolle che sono vive ed hanno bisogno di molta umidità al contatto con il terreno. Nelle prime settimane le irrigazioni dovranno essere quotidiane; il primo taglio dovrà essere molto delicato entro una settimana dalla posa.

7. Trenta giorni più tardi dovrete fare una concimazione adeguata con prodotto per tappeti erbosi.

Il tuo nuovo prato potrà accogliere l’arredo giardino da te preferito. Zilio interni consiglia la qualità degli arredi esterni Ethimo e Gervasoni.
Potrai dare il via alle tue giornate primaverili ed estive, per una grigliata con gli amici o per una semplice giornata di relax.

Contattaci e vieni a trovarci nel nostro show room i nostri consulenti di vendita sapranno consigliarti al meglio!

 



X