carta da parati

Il ritorno della carta da parati

Le nuove carte da parati hanno subito un’evoluzione incredibile in questi anni grazie all’utilizzo di nuovi materiali performanti. Scopriamo insieme qualcosa di più.

 


 

Carta da parati per ogni ambiente di casa

La prima cosa che permette di distinguere una carta da parati rispetto ad un’altra è il materiale di cui è costituita.
Le carte da parati possono essere realizzate in carta, stoffa, vinile, fibra di vetro, pvc, nylon, lavabili, materiale ignifugo.
La tipologia più diffusa di carta da parati è sicuramente quella realizzata con carta, poichè è un materiale che dura a lungo e può essere colorato nei modi più svariati. Un altro materiale molto utilizzato è il vinile: duraturo e resistente ma soprattutto lavabile.
Nella carta da parati in vinile, lo strato in pvc ricopre uno strato di carta rendendolo impermeabile e permettendogli di essere utilizzato in ambienti come il bagno o la cucina. La carta da parati in vinile può risultare molto compatta e per questo risulta facile da stendere e alle volte potrebbe essere leggermente granulosa.
Tra le tante tipologie di carta da parati esiste anche quella che prende il nome di carta da parati in TNT: questo rivestimento per pareti richiede poca manutenzione e i tessuti utilizzati per realizzarlo sono il cotone, la juta o il lino, ma anche il bambù e la seta.

Dietro alla qualità dei materiali utilizzati c’è un percorso di sperimentazione continua che ha portato allo sviluppo di collezioni dagli stili differenti, caratterizzate da tonalità delicate o decise e marcate.

I vantaggi delle carte da parati di ultima generazione:
  • Waterproof e inodore
  • Lavabili con acqua e sapone neutro
  • Ignifughe
  • Con elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto
  • Facilità di montaggio e di eventuale rimozione del prodotto
  • Costituite da materiali innovativi di ultima generazione
  • Ideali per le applicazioni in interior (pareti, soffitti o complementi d’arredo)


Le nuove carte da parati (di seguito vedrai tre marchi di prestigio) saranno il tuo prossimo rivestimento creativo per pareti e complementi d’arredo.

 

GLAMORA

glammora_walpaper_RIBBON

INKIOSTRO BIANCO

Carta da parati Inkiostro Bianco

LONDON ART

londonart_walpaper_AKIRA

londonart_walpaper_CARIOCA

 

 


Contattaci e vieni a trovarci nel nostro show room di Bisuschio (Varese) sapremo consigliarti e progettare la carta da parati adatta al tuo ambiente esclusivo!

 

 

Credits:

GLAMORA
INKIOSTRO BIANCO
LONDON ART