salone-del-mobile-2019-copertina-zilio

Il Salone del Mobile 2019, info e novità…

Zilio interni sarà presente anche quest’anno alla 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Vediamo tutte le novità di quest’anno.


 

Dal 1961 il Salone del Mobile di Milano si afferma come mostra volta alla promozione ed esportazione all’estero dell’industria italiana dell’arredamento.  

Come ogni anno sarà un evento all’insegna del business e della cultura, con l’obiettivo di mostrare la storia del design tra passato, presente e futuro.

Il Salone del Mobile 2019 si terrà nel Quartiere Fiera Milano di Rho dal 9 al 14 aprile, ospitando la creatività e il design con oltre 370.000 presenze da 188 paesi del mondo!

L’offerta di prodotti, di alta qualità e ricercatezza, verrà divisa in tre stili:

  • Classico, che riprende la tradizione, maestria e artigianalità dell’arte di fare mobili.
  • Design, rappresentazione dell’unione tra funzionalità e innovazione, con un forte senso estetico.
  • xLux, dimostrazione del lusso senza tempo, ma contemporaneo.

Oltre alla mostra del Salone del Mobile saranno numerosi anche gli eventi culturali del Fuorisalone che si terranno in tutta la città di Milano.

In questa edizione si terranno anche altre mostre collaterali, come:

Salone Internazionale del Complemento d’Arredo

Alla sua 30° edizione con oltre 200 espositori presenterà una vasta scelta di oggettistica d’eccellenza, dedicata all’arredo ti tutta la casa.

Euroluce

Il biennale Salone Internazionale dell’illuminazione che presenta un’ampia gamma di soluzione e apparecchi per l’illuminazione sia di interni ed esterni, che a livello industriale.

Workplace 3.0

Salone dedicato all’esposizione di complementi per l’arredo degli spazi lavorativi con l’obiettivo di “esplorare inedite modalità, forme e soluzioni per gli ambienti di lavoro del futuro, in cui fattore umano e tecnologie intelligenti ricoprono un ruolo cruciale”.

S.Project

In sinergia con gli altri Saloni sopracitati, raccoglie e valorizza le nuove tecniche e soluzioni decorative in una modalità espositiva liquida. Vuole essere una nuova piattaforma dedicata al business to business per ampliare la collaborazione tra retail, progettisti e aziende.

Salone Satellite

Appuntamento del design dedicato agli under 35. Luogo di incontro tra nuovi promettenti progettisti e imprenditori, con l’obbiettivo di capire come le prossime generazioni concepiranno e modelleranno il design del futuro.

 


Continua a seguirci e leggi il nostro blog per restare aggiornato!

 

 

Credits:

Salone del Mobile.Milano