zilio-interni-varese-design-week-copertina

Zilio Interni alla Varese Design Week 2019

Quest’anno Zilio Interni parteciperà alla Varese Design Week. Scopri di più su questo evento


 

Dal 2016 la Varese Design Week, organizzata dall’Associazione Wareseable, porta in città un evento volto a promuovere la cultura e il design sul territorio varesino.

Quest’anno la settimana del design si terrà da 5 al 9 aprile 2019 e coinvolgerà diversi enti e aziende del territorio, tra cui la nostra, per creare una vetrina all’aria aperta dove designer e artisti potranno esprimersi e farsi conoscere.

Il tema cardine di quest’anno è “Past to Future – non c’è futuro senza passato”.

Past to future e Glass.Emotion Park

Come citato sopra il tema dell’anno riguarda il futuro ma con un occhio al passato. Si punterà quindi alla riscoperta di opere e talenti passati, ma con tecniche d’avanguardia come la robotica e l’intelligenza artificiale.

Dal 2017 in occasione di questo evento l’imprenditore Roberto Torsellini di Torsellini Vetro ha sempre realizzato un’installazione in una zona della città.

Quella di quest’anno è il Glass.Emotion Park”, una struttura composta da quattro parallelepipedi in vetro a specchio e di altezze varie, che sarà posizionata in piazza San Vittore, nel cuore di Varese.

La modernità della costruzione riprende il concetto Past to Future grazie ai vetri che riflettono la basilica e i palazzi circostanti, simbolo della storia varesina.

Programma e location

La Varese Design Week si aprirà ufficialmente con l’inaugurazione di venerdì 5 aprile alle ore 11 presso il Salone Estense di Varese. Alle ore 13:30 dello stesso giorno ci sarà anche l’inaugurazione dell’installazione “Glass.Emotion Park”.

Gli eventi continueranno fino a martedì 9, con il Living Party di chiusura. Il programma completo lo trovi qui.

I principali luoghi dell’evento comprendo, oltre a Salone Estense, anche altre zone del centro di Varese e location satellite come:

  • English Language Centre di Viale Milano che ospiterà installazioni e workshop organizzati dalla NABA
  • Location Camponovo situata in cima al Sacro Monte di Varese
  • Rossi Italian Design, showroom e laboratorio creativo

 

Anche noi di Zilio Interni saremo presenti alla Varese Design Week con un’installazione su panchine realizzata in sinergia con Catena Marmi e Torsellini Vetro.

 


Cogli l’occasione! Vieni a trovarci e contattaci per saperne di più!

 

 

Credits:

Varese Design Week 

Glass Emotion